Privacy Policy
Informativa sul trattamento dei dati personali del sito: www.scuolaparitariasangiuseppe.it ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 – rgpd
Paola Tincani, in qualità Titolare del Trattamento (da qui anche il “Titolare”), rilascia la presente Privacy Policy in relazione ai trattamenti effettuati su questo sito web.
L’informativa è da considerarsi valida solo per questo sito web (www.scuolaparitariasangiuseppe.it) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link a cui il presente sito rimanda. Il Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile di siti web terzi. Ti preghiamo, quando consulti un sito web di terze parti, di prendere visione delle relative informative.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento Paola Tincani, P.IVA: ___________ con sede in Via Giovanni Andrea Farosi, 26, 41049 Sassuolo MO. Puoi contattare il Titolare del trattamento all’indirizzo mail tincani.paola@gmail.com
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE E TEMPI DI CONSERVAZIONE
Trattiamo i tuoi dati personali unicamente in presenza di una delle basi di legittimità previste dal RGPD. Nella tabella che segue troverai informazioni su finalità, basi giuridiche e termini di conservazione dei dati:
Finalità del Trattamento |
Tipologia di dati |
Base giuridica |
Conservazione dei dati |
Navigazione sul sito web – garantire corretto funzionamento e sicurezza informatica |
Dati di navigazione |
Legittimo interesse del titolare di promuovere la propria attività attraverso il canale web e di proteggere gli utenti e il sito dagli attacchi informatici |
Conserveremo i dati di navigazione per il tempo strettamente necessario al raggiungimento degli scopi per cui sono raccolti, e successivamente automaticamente cancellati; per quanto concerne i cookie il tempo di conservazione è indicato negli appositi elenchi, ove presente |
Dare seguito alle richieste di informazioni/contatto e gestire le comunicazioni con l’interessato. |
Dati identificativi Dati di contatto e di recapito |
Esecuzione di un contratto o soddisfacimento di necessità precontrattuali di cui l’interessato è parte. |
I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a rispondere alla tua richiesta di informazioni/contatto ed a gestire le comunicazioni. Successivamente saranno eliminati o utilizzati per raggiungere altre finalità indicate nella presente informativa. |
TIPOLOGIA DI DATI E MODALITà DI TRATTAMENTO
Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano:
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gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
-
gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
-
l’orario della richiesta;
-
il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
-
la dimensione del file ottenuto in risposta;
-
il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.),
-
altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
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Dati comunicati dall’utente: L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati a questo sito comporta la successiva acquisizione dei recapiti del mittente interessato, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati spontaneamente da quest’ultimo.
Di seguito sono descritte le modalità utilizzate dal sito web idonee alla raccolta di dati personali e non presso utenti terzi.
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COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI
L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente a soggetti qualificati come titolari autonomi del trattamento quali forze di polizia, autorità pubbliche, organismi di vigilanza ed altri soggetti pubblici o privati che hanno facoltà di trattare i tuoi dati .
Essi pertanto potranno essere comunicati a terze parti, preventivamente individuate e nominate, ove necessario, responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 RGPD appartenenti alle seguenti categorie:
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Maggiori informazioni sui soggetti che potranno accedere ai dati personali richiesti saranno disponibili al momento della raccolta o contattando il Titolare attraverso i recapiti presenti all’interno del documento.
FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è obbligatorio qualora sia necessario per accedere e visualizzare correttamente il sito web, a gestire le richieste e la comunicazione, ad erogare il servizio e ad adempiere e concludere il contratto con l’interessato. Il mancato conferimento di tali dati renderà impossibile visualizzare il sito web, gestire le richieste o la comunicazione, concludere il contratto o eseguire la prestazione concordata.
Nei restanti casi il conferimento dei dati è facoltativo e volontario da parte dell’interessato e, dove indicato e necessario, subordinato all’esplicito consenso dell’utente.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opposizione al loro trattamento, alla portabilità dei dati ove applicabile, analiticamente descritti e soggetti alle limitazioni di cui agli artt. da 15 a 22 del RGPD ed agli artt. 2-undecies e 2-duodecies del D.lgs. 196/03 integrato con le modifiche apportate del D.lgs. 101/18 di armonizzazione al RGPD.
Può esercitare i propri diritti e conoscere i soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati scrivendo all’indirizzo e-mail: tincani.paola@gmail.com
Qualora parte del trattamento avesse base giuridica sul consenso da lei prestato, è riconosciuto il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sulla manifestazione dello stesso resa in precedenza.
Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, inviando un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it, attraverso gli altri strumenti di contatto messi a disposizione dal Garante a tal scopo o presso l’autorità di controllo competente di un altro Paese dell’Unione.
MODIFICHE
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Ti preghiamo di verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica, l’informativa contiene l’indicazione della data di aggiornamento.
L’utilizzo del sito dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.
Data di aggiornamento: 25/03/2021
Cookie Policy
In questa informativa estesa sono descritte in maniera specifica ed analitica le modalità di utilizzo dei cookie effettuate dal sito: www.scuolaparitariasangiuseppe.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, in quanto identificati od identificabili, che vi accedono.
L’informativa contiene tutti gli elementi previsti dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed è predisposta in ottemperanza al Provvedimento generale del Garante dell’8.5.2014.
Titolare del TrattamentO
Titolare del trattamento è Paola Tincani – Via Giovanni Andrea Farosi, 26, 41049 Sassuolo MO e P. IVA: ___________, che si avvale per la gestione di propri designati o soggetti esterni appositamente nominati responsabili per il trattamento.
Ulteriori informazioni relative al trattamento dati svolto dal Titolare del sito web sono disponibili consultando la Privacy Policy del sito.
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Denominazione |
Provenienza |
Funzione |
Scadenza |
Privacy policy |
__lxG__consent__v2 |
Prima Parte |
Cookie utilizzato dal per mantenere le preferenze espresse sull’utilizzo dei cookie e prevenire la riapparizione del banner nelle sessioni successive |
390 Giorni |
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__lxG__consent__v2_daisybit |
Prima Parte |
Cookie utilizzato dal per mantenere le preferenze espresse sull’utilizzo dei cookie e prevenire la riapparizione del banner nelle sessioni successive |
390 Giorni |
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__lxG__consent__v2_gdaisybit |
Prima Parte |
Cookie utilizzato dal per mantenere le preferenze espresse sull’utilizzo dei cookie e prevenire la riapparizione del banner nelle sessioni successive |
390 Giorni |
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N.B.: La scadenza dei cookie con durata inferiore ad un giorno è indicato come “Chiusura della sessione”
COOKIE DI ANALISI
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Denominazione |
Provenienza |
Funzione |
Scadenza |
Privacy policy |
_ga |
Prima Parte |
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730 Giorni |
https://policies.google.com/privacy? |
_gat_gtag_UA_*** |
Prima Parte |
Cookie utilizzato per distinguere i singoli utenti e regolare il flusso di richieste al sito. |
Chiusura della sessione |
https://policies.google.com/privacy? |
_gid |
Prima Parte |
Cookie utilizzato da Google Analytics per l’identificazione della sessione. |
1 Giorno |
https://policies.google.com/privacy? |
N.B.: La scadenza dei cookie con durata inferiore ad un giorno è indicato come “Chiusura della sessione”
COOKIE DI PROFILAZIONE – MARKETING
I cookie di profilazione hanno generalmente lo scopo di tenere traccia del comportamento dell’utente durante la navigazione, con il fine di creare un profilo dell’utente secondo certi parametri ed inserirlo in determinate categorie omogenee per personalizzare di conseguenza annunci pubblicitari, inserzioni o i risultati di motori di ricerca. Di seguito si riportano i cookie di profilazione – marketing inoltrati, indicando provenienza, scadenza e funzione dello strumento, oltreché l’eventuale link alla privacy policy relativa al soggetto fornitore della funzionalità – script (c.d. Editore).
Il sito non utilizza cookie di profilazione – marketing.
social button e widget
I social buttons sono quei particolari “pulsanti” presenti sul sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social.
I social buttons presenti nel sito sono dei link che rinviano agli account del Titolare sui social network raffigurati. Tramite l’utilizzo di tali pulsanti non sono pertanto installati sul sito cookie di terze parti. Si riportano comunque i link ove l’utente può prendere visione dell’informativa privacy relativa alla gestione dei dati da parte dei Social cui i pulsanti rinviano:
I widget sono spazi in cui, attraverso un’interfaccia grafica, l’utente può interagire con un’applicazione, un programma o un altro sito web. L’utilizzo di queste interfacce è soggetto alle condizioni e termini di utilizzo del servizio erogato mediante esse, anche in materia di dati personali. Ecco l’elenco dei widget presenti sul sito:
Strumenti di TRACKing
I tracker (o tracciatori, web beacon) sono strumenti e tecnologie utili per offrire agli utenti esperienze coinvolgenti e interconnesse, composti da frammenti di codice che inviano informazioni sugli utenti del sito ad altre aziende fornitrici di servizi digitali.
I tracker posso utilizzare le informazioni inviate per diverse finalità, come l’invio di materiale pubblicitario personalizzato, analizzare e raccogliere statistiche riguardo alle abitudini di navigazione degli utenti o rendere disponibili servizi all’interno del sito, come l’accesso ai social network o ad aree commenti, ed altre funzionalità. Nella maggior parte dei casi le informazioni raccolte sono anonimizzate o pseudonimizzate; talvolta i dati non subiscono tali trattamenti, perciò possono identificare direttamente un utente specifico.
L’utilizzo di questa tecnologia potrebbe rallentare l’esperienza di navigazione, nonché, soprattutto, rendere meno certa la riservatezza dei propri dati personali. Esistono servizi gratuiti ed a pagamento che permettono di raccogliere maggiori informazioni sui tracker e di gestire le proprie preferenze al riguardo tra cui Ghostery (estensione browser).
Denominazione |
Provenienza |
Tipo |
Funzione del tracker |
Privacy Policy |
Google Analytics |
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Analisi del sito |
Utilizzato per raccogliere informazioni relative alle modalità ed alle abitudini di navigazione dell’utente con finalità statistiche, di ottimizzazione e di miglioramento del sito |
https://policies.google.com/privacy? |
Google Tag Manager |
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Essenziale |
Lo strumento serve a creare tag (frammenti di codice) che, quando sono attivati, permettono di raccogliere e inviare informazioni sulla navigazione dell’utente ad altri strumenti di analisi. |
https://policies.google.com/privacy? |
Facoltatività del conferimento
Molti dei conferimenti dei dati dell’utente effettuati attraverso i cookie sono facoltativi.
Per gestire le proprie preferenze rispetto ai cookie, a seconda del browser utilizzato (Edge, internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera) è possibile collegarsi al sito di aboutcookies.org per cancellarli, oppure agli indirizzi diretti dei singoli creatori dei browser:
Safari, Chrome, Firefox, Internet Explorer, Edge, Opera
Nella gestione delle proprio preferenze riguardo ai cookie, l’Utente può avvalersi delle informazioni e delle funzioni fornite da EDAA (http://www.youronlinechoices.com) o altri servizi di questo genere. Attraverso questo strumento è possibile gestire le proprie preferenze riguardo una vasta gamma di cookie e altri strumenti di tracciamento.
Si informa poi l’interessato che Google mette a disposizione uno strumento per impostare preferenze riguardo alla personalizzazione degli annunci pubblicitari da essi gestiti, connessi al proprio account Google, attraverso questo link: https://adssettings.google.com.
Ove previsto è inoltre presente una pagina dedicata alla gestione dei consensi conferiti riguardo all’invio di cookie da parte del sito web.
Se si desidera non essere tracciati attraverso i cookie o strumenti analoghi di tracciamento della navigazione è consigliabile cancellare periodicamente la cronologia di navigazione, la cache – spazio di memorizzazione delle pagine web visitate, conservate in modo da caricarle più velocemente nelle sessioni successive – ed i cookie immagazzinati dal browser, oppure utilizzare funzioni di navigazione “in incognito” (che prevedono la cancellazione automatica dei cookie, della cronologia della sessione e della cache del browser al termine della navigazione).
Modalità del trattamento e tempo di conservazione
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario per perseguire le finalità in precedenza esplicitate.
Sono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Diritti degli interessati
La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opposizione al loro trattamento, alla portabilità dei dati ove applicabile, analiticamente descritti e soggetti alle limitazioni di cui agli artt. da 15 a 22 del RGPD ed agli artt. 2-undecies e 2-duodecies del D.lgs. 196/03 integrato con le modifiche apportate del D.lgs. 101/18 di armonizzazione al RGPD.
Può esercitare i propri diritti e conoscere i soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati scrivendo all’indirizzo e-mail:
tincani.paola@gmail.com
Qualora parte del trattamento avesse base giuridica sul consenso da lei prestato (art. 6, § 1, lett. a) le è riconosciuto il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sulla manifestazione dello stesso resa in precedenza.
Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo presso Garante per la protezione dei dati personali, inviando un messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it, o presso l’autorità di controllo competente di un altro Paese dell’Unione.
La presente informativa è stata aggiornata in data: 25/03/2021